MARMI
Home » Marmi
FORMATI GRANDI
Questi grandi formati fanno sembrare gli ambienti più ampi, conferendo loro un’incredibile classe. ambienti prestigiosi con marmette e piastre di grande formato!
I nostri pavimenti sono tutti certificati CE.
FORMATI STANDARD
Riva marmi è nata come azienda produttrice di modulmarmo in formati standard, oggi disponibili con tutte le tipologie di superfici desiderabili.
I nostri pavimenti sono tutti certificati CE
LAVORATI
Scale, davanzali, rivestimenti a casellario, top bagno…L’eleganza dei marmi lavorati è senza tempo: estetica e qualità, esaltate da lavorazioni originali, in linea con le richieste moderne di praticità e bellezza.
Grazie all’uso di sofisticate macchine a controllo numerico e laser, Riva Marmi offe lavorati di ogni genere, sempre abbinabili ai pavimenti e rivestimenti richiesti.
Progetti
Per Rivamarmi il rapporto con i progettisti è essenziale. Perchè il progetto è essenziale per arrivare ad una realizzazione impeccabile
Realizziamo progetti su misura.
Visualizza la nostra pagina dei progetti per vedere tutte le nostre creazioni.
LASTRE
Riva Marmi offre ai clienti una ampia gamma di lastre di marmo, travertino e blu belgio.
Le lastre sono visibili nel nostro deposito di Via del Marmo n° 320 a Volargne (Comune di Dolcè) insieme ad un servizio di consulenza maturato in 30 anni di esperienza…
Tutti i nostri marmi a disposizione
Palissandro bluette scuro
Il Marmo Palissandro Bluette è un marmo italiano di origine Dolomitica di elevato pregio che, nel mercato lapideo mondiale, ha una sua definita collocazione tra i marmi esclusivi. Di colore blu con sfumature grigie presenta vari cristallini.
Crema Luna
Crema Luna è un marmo calcareo spagnolo di un colore beige chiaro luminoso, uniforme ed omogeneo.
Botticino Fiorito
Botticino è la denominazione commerciale di una qualità di calcare micritico compatto (puro) di colore beige, estratto nelle cave di Botticino, Nuvolento, Nuvolera, Rezzato, Serle e in passato anche Mazzano, in provincia di Brescia.
Travertino Classico
Il Travertino Romano Classico è il travertino italiano per eccellenza, dal fondo beige con striature chiare. Opere come il Colosseo e la basilica di San Pietro ne stanno a testimoniare la capacità di resistere al tempo.
Rosa Portogallo
Le cave di marmo del Rosa Portogallo si trovano nel bacino produttivo dell’alto Aletejo in Portogallo, dove dallo strato di cristalli di calcare si ottengono marmi di Estremoz, Bianco e Rosa Portogallo.
Il Rosa Portogallo è un Marmo dal disegno delicato con tonalità che possono variare dal rosa sfumato al rosa intenso.
Sinonimi: Rosa estremoz, rosa aurora.
Vi sono più varietà di Rosa Portogallo: una più salmonata, rosa acceso, una con la base più chiara dal colore crema e una con una presenza più marcata di venature.
Travertino Giallo Sunflower
II Travertino Giallo è un travertino di colore giallo intenso, carico di venature marroni chiaro e bianche.
Jura giallo
Marmo Jura Giallo.
Rosso alicante
Il Rosso Alicante è un marmo spagnolo dal colore rosso mattone con leggere venature di tonalità bianca e grigio chiaro.
Sinonimi: rojo alicante, alicante, alicante red.
Giallo Reale
Il marmo Giallo Reale è un marmo italiano proveniente dal veneto. Il suo colore è giallo uniforme maculato con intrusioni di rosa.
Blu Belgio
Grazie alle sue eccellenti qualità tecniche, il Blu Belgio è uno dei migliori materiali da costruzione naturali, cavato in Europa e utilizzabile in Paesi con qualsiasi clima.
Sinonimo: Petit Granit, Belgisch hardsteen
Basaltina
La Basaltina è una pietra lavica compatta ed uniforme, di colore grigio scuro, escavata a Bagnoregio (Viterbo), nei pressi del lago di Bolsena.
Di struttura compatta e uniforme, la Basaltina presenta caratteristiche fisico-meccaniche di non gelività e Resistente sia all’usura che al gelo, tradizionalmente utilizzata nell’arredo urbano per le sue eccellenti doti di resistenza, la Basaltina gode anche di un notevole successo nell’edilizia, soprattutto per il suo colore grigio che facilmente si abbina ad altri materiali.
Bianco Thassos
Il Bianco Thassos è un marmo greco bianco assoluto a grana estremamente fine. Nella qualità A1 non presenta intrusioni o venature.
Bianco Lasa vena oro
Il Bianco Lasa è un marmo molto robusto e resistente alle intemperie. Lo si estrae dal Monte Tramontana (“Nördersberg”) nella valle di Lasa. Il Bianco Lasa vena oro è un marmo di base bianca con fini venature giallo-oro.
Nestos
Sofisticato, fresco e invitante sono solo pochi degli aggettivi per descrivere il marmo greco Nestos. Dallo sfondo di colore bianco è percorso da fasce sottili di beige e crema in toni chiari
Trani Fiorito
Il Trani Fiorito è un marmo italiano, di colore beige uniforme e discreto. Si consiglia di fare attenzione nel caso di ambienti con clima rigido.
Onice cappuccino
L’Onice Cappuccino è un onice iraniano. Dal colore giallo dorato, per essere un onice si presenta abbastanza uniforme.
Breccia Sarda chiara
La Breccia Sarda è un marmo estratto nella zona di Orosei, tipico della tradizione. Esso è un materiale che può essere definito “classico”, esente cioè da mode e per il quale esiste stabilita di domanda nel mercato internazionale. La breccia sarda chiara è un marmo uniforme e compatto, caratterizzato da un disegno piuttosto omogeneo, con estese porzioni a colorazione particolarmente chiara.
Sinonimi: Marmo di Orosei, Perlato Olimpo, Daino, Skorpio
Botticino Classico
Crema valencia
Crema Valencia è un marmo spagnolo di colore giallo con venature arancio e ocra e screziature dal beige chiaro al rosa.
Emperador light
Marron Emperador Light è un marmo spagnolo di colore marrone chiaro con venature bianche e riflessi nocciola.
Azul cielo
Marmo Azul cielo
Verde Guatemala
Verde Guatemala è un marmo proveniente dall’India, dall’intenso colore verde, con venature tono su tono.
Grigio Carnico
Il Grigio Carnico è un marmo di origine italiana dal fondo grigio scuro cristallino con sfumature avorio e abbondantemente disegnato da venature bianche.
Calacatta
Marmo brecciato dal colore bianco e a grana fine, immersi in una matrice grigia. Nei clasti di maggior dimensioni sono presenti venature di colore bruno dall’aspetto di giunti stilo litici suturati. Il materiale è com¬patto e privo di porosità superficiali.
Calacatta cremo
Marmo omogeneo con rare porosità superficiali, dal colore d’insieme beige chiaro tendente all’avorio, caratterizzato dalla presenza saltuaria di bande e rare venature brune allineate secondo la scistosità. Il materiale è caratterizzato da grana fine, localmente passante afaneritica all’interno di noduli centimetrici.
Bianco Car. Venatino Gioia
Marmo a grana medio-fine di colore bianco con venature grigie più o meno scure, di spessore sub-millimetrico e ad andamento disomogeneo, e con venature grigie centimetriche associate ad opachi. Il materiale è compatto e privo di porosità superficiali. Possono comparire piccoli cristalli di pirite.
Giallo Atlantide / Cleopatra
Il Giallo Atlantide è un marmo egiziano dallo sfondo giallo uniforme con leggere venature nocciola. Grazie alla sua compattezza si adatta sia ad opere interne che esterne. La lavorazione che meglio esalta la bellezza della pietra è la spazzolatura.
Sinonimo: Giallo Cleopatra
Perlato Sicilia
Il Perlato di Sicilia è un marmo estratto nella zona di Custonaci, nella Sicilia occidentale. Composto da calcare fossilifero, si presenta con un colore avorio chiaro/marrone con tonalità più o meno scure e con le caratteristiche chiazze di pura calcite che richiamano il madreperlaceo dell’interno conchiglie. Le venature giallo-brunastre sono effetto della concentrazione di minerali argillosi e ossidi di ferro, mentre le macchioline marroni sono dovute alla presenza di microfossili che, imprigionati nel marmo, lo rendono incredibilmente elegante e pregiato.
Rosa del Garda
Il Marmo Rosa del Garda
Crema marfil classico
Crema Marfil è un marmo spagnolo, di un beige elegante, sobrio ed uniforme.
Travertino Rosso Soraya
Il Travertino Persiano rosso ha caratteristiche tecniche molto simili al Travertino Romano Classico, ma possiede una sua tonalità vivace, particolare ed unica che può variare dal rosso tenue al rosso più intenso.
Sinonimi: Travertino Rosso Persiano, Red Soraya.
Breccia Oniciata
La Breccia Oniciata è un marmo italiano dal colore rosato con leggere intrusioni di beige e bianco.
Grigio Fossena / Oriente
Grigio Fossena / Grigio Oriente è un marmo grigio che oltre alle caratteristiche macchie scure, può portare anche delle sfumature rosse e qualche salino.
Bardiglio Imperiale
Marmo compatto dal colore d’insieme grigio scuro, caratterizzato da sottilissime venature ad andamento parallelo, di colore grigio scuro, grigio chiaro e, in subordine, biancastre.
Emperador Dark
Il marmo spagnolo Emperador Dark si presenta dall’intenso color cioccolato, attraversato da venature di calcite color crema e riflessi nocciola e dorati.
Sinonimi: marron emperador, emperador oscuro, Ramona Brown, Ramora Brown
Statuario Venato
Marmo a grana medio-fine di colore bianco con venature grigie più o meno scure, di spessore sub-millimetrico e ad andamento disomogeneo, e con venature grigie centimetri associate ad opachi anche millimetrici. Il materiale è compatto e privo di porosità superficiali. Possono comparire piccoli cristalli di pirite.
Bianco Volakas
Il Volakas è un marmo Greco cavato in Macedonia. Dallo sfondo bianco intenso, porta vene grigie da fini a marcate; a volte queste possono tendere al marrone o al porpora.
Cremo Delicato
Questa è una famiglia molto rara. La Cremo Delicato è una varietà caratterizzata da una massa di fondo bianco-beige con sottili venature grigio-giallastre. Viene estratto nei bacini di Carrara di Torano e di Miseglia.
Perlato Royal
Il Perlato Royal viene estratto nella regione meridionale dell’Appennino Laziale, sui monti Aurunci. Pietra calcarea originata da un fondo marino il cui accumulo di resti di flora e di fauna marina ha prodotto un colore beige carico di nuvolature bianche con variegati disegni estremamente ricchi di striature e conchiglie.
Il giacimento marmifero è composto secondo gli strati orografici nelle seguenti varietà di PERLATO ROYAL:
mezza perla, nocciolato, perlatino bianco, arabescato tirreno, arabescato mediterraneo.
Travertino Navona
Il Travertino Navona è un travertino italiano dal colore biege molto chiaro con le caratteristiche venature chiare e il foro piccolo e abbastanza chiuso.
Trani serpeggiante
Il Trani Serpeggiante è una varietà di Trani che si distingue per le sue venature lunghe e verticali. Il colore del materiale rimane il beige, con una tonalità leggermente più scura. Come il Trani, si consiglia di fare attenzione nel caso di ambienti con clima rigido.
Jura grigio
Il Marmo Jura grigio
Giallo Provenza
Il Giallo Provenza è un marmo marocchino, dal colore abbastanza uniforme; l’uso esterno è consigliato solo con clima mite.
Sinonimi: Giallo California, Jaune Boujaad
Travertino noce
Il Travertino Noce è Travertino marrone, di colore uniforme ed intenso; è un materiale resistente adatto ad ambientazioni interne ed esterne.
Terre Toscane
Terre Toscane è un marmo italiano cavato nell’isola di Cerboli; dal colore grigio chiaro, è ricco di sfumature tono su tono.
Rosso levanto classico
Il marmo Rosso Levanto è una varietà di marmo rosso/viola scuro con importanti venature bianche. Viene estratto nel comunedi Levanto da cui prende il nome, e nei vicini comuni della Riviera spezzina.
Bianco Carrara “C”
Marmo a grana fine dal colore d’insieme bianco perlaceo tendente al grigio chiaro con esili venature grigie che caratterizzano tutta la superficie. Il materiale è compatto.
Bianco Sivec
Bianco Sivec è il nome commerciale per il marmo bianco estratto dalle cave limitrofe a Prilep, in Macedonia
Bianco Perlino
Il marmo Bianco Perlino è detto anche Biancone o Bianco Asiago, è un marmo versatile generalmente segato al verso, presenta delle magrosità che sono la caratteristica principale di questa pietra sedimentaria e che lo rendono molto adatto a lavorazioni con “effetto antico”.
Papiro / Galala
Il Galala / Papiro è un marmo egiziano, di colore crema/beige delicatamente fiorito e con leggere intrusioni nocciola.
Lessinia rosa lucida
La Pietra Rosa della Lessinia, conosciuta anche come “Pietra di Prun Rosa“, è una roccia sedimentaria
la cui zona d’origine è sui monti Lessini, ai confini col Trentino. La Pietra rosa della Lessinia è caratterizzata dalla presenza di fossili di piccole dimensioni.
Goldem Cream
Il Goldem Cream è un marmo egiziano di colore crema dorato ed uniforme. Si presta molto bene alla spazzolatura, ideale per dare all’ambiente un aspetto antico.
Nembro Rosato
Il Nembro Rosato è un marmo di origine italiana che si presenta con un colore rosato, con numerose macchie di colore più chiaro e più scuro.
Breccia Sarda venata
La Breccia Sarda è un marmo estratto nella zona di Orosei, tipico della tradizione. Esso è un materiale che può essere definito “classico”, esente cioè da mode e per il quale esiste stabilita di domanda nel mercato internazionale. La breccia sarda venata è un marmo uniforme e compatto, caratterizzato da un disegno piuttosto “mosso” nel quale sia le venature scure che la massa di fondo sono variegate.
Sinonimi: Marmo di Orosei, Perlato Olimpo, Daino, Skorpio.
Bianco Carrara “CD”
Marmo a grana fine, dal colore d’insieme bianco tendente al grigio con venature e plaghe anche millimetriche entrambe di colore grigio scuro. La grana è fine. Il materiale è compatto.
Bardiglio Nuvolato
Il Bardiglio Nuvolato è un marmo delle Alpi Apuane, compatto dal colore d’insieme grigio-blu, caratterizzato da irregolari venature di colore grigio e sfumature di colore biancastro.
Nero Marquina
Un’affascinante marmo nero con marcate venature bianche
Bianco Ajax
Ajax è un marmo greco di colore dal grigio chiaro al bianco, con ombre e venature dal marrone chiaro al beige.
Arabescato
Lymbra
Il Lymbra è un limestone turco apprezzato per la monocromia dei toni del beige/bianco burro. La grana compatta ha i colori neutro tono su tono.
Sinonimo: Crema Oriente, New Marfil
Palissandro
Il Marmo Palissandro è un marmo italiano di origine Dolomitica di elevato pregio che, nel mercato lapideo mondiale, ha una sua definita collocazione tra i marmi esclusivi. Il suo colore è eterogeneo e presenta molteplici varietà di colori e venature.
Rosa Perlino
Il Rosa Perlino è un marmo rosa di colore uniforme, generalmente segato al verso, presenta delle magrosità che sono la caratteristica principale di questa pietra sedimentaria e che lo rendono molto adatto a lavorazioni con “effetto antico”.
Botticino Semiclassico
Il Botticino Semiclassico è un marmo italiano di colore beige uniforme con nuvola ture chiare e raramente venature leggere. Il Botticino Semiclassico è un materiale molto utilizzato per pavimentazioni interne ed esterne, per rivestimenti, scale e davanzali.
Giallo d'Istria
Rosso Asiago / Verona
Il Rosso Verona / Asiago è un marmo di origine italiana che si presenta con un rosso scuro e vivace, con numerose macchie di colore più chiaro e più scuro.
Breccia Brown Paradiso
La Breccia Brown Paradiso è un calcare estratto in Italia, che va dal beige-marrone al marrone acceso, con venature “a ragnatela” bianche.
Sinonimi: Brown Paradiso, Paradiso Brown, Oniciato Tirreno.
Pietra Serena
Verde alpi
Verde Alpi è un marmo italiano, di tonalità variabili che alterna ad un verde vivo zone scure quasi nere a zone più chiare di colore ocra e bianco. Adatto anche a quelle zone con clima rigido.