PROGETTI Riva Marmi

I nostri progetti

Per Rivamarmi il rapporto con i progettisti è essenziale. Perchè il progetto è essenziale per arrivare ad una realizzazione impeccabile

Realizziamo progetti su misura.

Visualizza la nostra pagina dei progetti per vedere tutte le nostre creazioni.

TERRE TOSCANE - Progetto Riva Marmi

LA CASA TRA GLI ALBERI

Il progetto prevede la ristrutturazione edilizia e la conversione a uso abitativo di un basso fabbricato a Torino.
Il cortile diventa il cuore del progetto: una “camera a cielo aperto” su cui tutti gli ambienti della casa si affacciano. Le vetrate, nei mesi invernali, garantiscono l’apporto di luce naturale; d’estate, completamente aperte, dilatano lo spazio, assicurando un totale rapporto di continuità tra interno ed esterno. Il cortile, è fittamente piantumato e rivestito interamente di pietra Blu Belgio.
Le coperture piane, anche loro in pietra Blu Belgio, sono state trasformate in giardino pensile e terrazzo per valorizzare tutto lo spazio esterno disponibile.

Progetto: Studioata
Fotografie: Beppe Giardino

MARMI USATI: Blu Belgio

CASA VELLA

La casa è un grande loft, minimale, arredato con cura. Un ambiente chiaro, ma caldo e rilassante.

Fa da protagonista il materiale “Terre Toscane” (esclusiva di Riva Marmi), che affiancato alle pareti in legno dona all’ambiente un carattere morbido e vellutato.

Fotografie: Antón Goiri

MARMI USATI: Terre Toscane

TERRE TOSCANE

Una raccolta di progetti in cui è protagonista il Terre Toscane, marmo spagnolo di cui ha l’esclusiva la Riva Marmi, dal colore grigio chiaro e ricco di sfumature.

Lo si vede qui utilizzato sia a pavimento che come rivestimento, o in bagno per le docce e a definire la vasca in muratura.

Affiancato al legno ma anche al cemento armato a vista dimostra tutta la sua versatilità e il suo carattere inconfondibile.

 

MARMI USATI: Terre Toscane

BIANCO THASSOS

In questo progetto è impiegato il marmo greco Bianco Thasos, a grana estremamente fine e quasi privo di venature.

Perfetto per il carattere minimale ed estremamente pulito del progetto che lo affianca al legno chiaro e al vetro a definire un concetto moderno e elegante di abitazione.

MARMI USATI: Bianco Thassos

I negozi di Selfridge

Intramontabile icona dello shopping d’oltremanica, i grandi magazzini del lusso Selfridges sono sempre stati un punto di riferimento, da quando nel lontano 1909 H. Gordon Selfridge aprì il primo monumentale negozio a Londra, in Oxford Street.

I negozi di Selfridge sono noti per la loro qualità architettonica. Il negozio di Londra fu progettato da Daniel Burnham, e realizzato per fasi, e da subito riscosse grande successo per il modo in cui i clienti venivano accolti e per il fatto che i prodotti potessero essere esaminati liberamente.

Nel reparto borse si possono ammirare i mobiletti in marmo di Carrara Extra dallo spessore di un centimetro. Un bel modo per Rivamarmi di essere presente oltremanica

MARMI USATI: Bianco Carrara “C”

Nave passeggeri Riva-Aries

Questo vascello da 164 passeggeri si caratterizza per il design più avanzato.

Riva Marmi ha fornito per gli esclusivi punti di ristoro, pavimenti in Cremo Delicato e in Port Laurent nel formato 50x50x1 cm ed eleganti lavorati su misura per l’arredamento zona bar/buffet

 

MARMI USATI: Port Laurent – Cremo Delicato

Riva marmi e i progettisti

Studioata

STUDIOATA

Studioata viene fondato nel 2000 e sin dall’inizio lo studio è attivo nel partecipare a concorsi di progettazione ottenendo premi e segnalazioni. All’attività professionale si affiancano le iniziative culturali quali allestimento di mostre, realizzazione di video e conferenze, partecipazione a concorsi e convegni. Per studioata lavorare è professionalità, curiosità, passione e divertimento. Studioata è stato recentemente segnalato da diverse fonti critiche come uno degli studi più promettenti nel panorama dei giovani professionisti italiani.

www.studioata.com

ALBERTO ROSSO

ALBERTO ROSSO

Architetto e dottore di ricerca in Architettura e Progettazione edilizia con una tesi sul ruolo dell’ombra nella composizione architettonica, è tra i fondatori di studioata. Docente a contratto di Composizione architettonica, ha svolto ricerche presso il Politecnico di Torino sulle trasformazioni industriali di grandi aree dismesse. Continua a svolgere attività didattica come assistente in diversi corsi di Progettazione architettonica.

ROMINA MUSSO

ROMINA MUSSO

Dopo la laurea conseguita presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Torino con una tesi sul recupero delle aree industriali dismesse e un periodo di studio presso l’università ETSAV di Barcellona, frequenta il master post-universitario “Il progetto dello Spazio Pubblico” presso l’istituto Celsius di Lucca. Si occupa prevalentemente di progettazione e gestione dei processi di realizzazione di opere pubbliche.

DOLL + GROSS

DOLL + GROSS

Lo Studio d’architettura Dolle + Gross è attivo su tutto il territorio nazionale tedesco ed è conosciuto per la collaborazione con rinomati costruttori di edifici urbani alti e per l’attività di Interior Design.
Fra le competenze dello studio rientrano fra gli altri i settori retail-, airport- e residential construction.